manufatti
collezione
strumenti
biblioteca
pinacoteca
francobolli
monete
arca di filo
Ricerca
 epoca

 tipologia

 tecnica

 provenienza

Ricerca 
Premessa
"La Collezione è dentro di me"
(Cav. del Lav. Arnaldo Caprai)


Il suo orgoglio è racchiuso proprio li, in quella Collezione che è la testimonianza dell'amore che il Cavaliere del Lavoro Arnaldo Caprai ha verso l'affascinante ed intrigante mondo del merletto e delle arti tessili. Un amore che va oltre la semplice passione ed è constantemente alimentato da ricerche e approfondimenti diretti da un Centro Studi e Ricerche interno all'azienda.

Quest'ultimo, infatti, nato come supporto alla collezione con attività principalmente di catalogazione dei reperti e piccoli interventi di restauro, è diventato oggi il principale volano e stimolo culturale del Gruppo Tessile.

Gli studiosi ed espertim sia interni che esterni, del Centro Studi e Ricerche, si Occupano attualmente di tutte le iniziative culturali del gruppo: dall'acquisizione, ordinamento ed inventariazione, gestione e restauro dei reperti, alla realizzazione delle iniziative editoriali, all'allestimento delle mostre culturali.

Anche se coadiuvato nel lavoro di ricerca da studiosi e specialisti, storici d'arte, il Cav. Arnaldo Caprai ha comunque sempre personalmente deciso la scelta e l'acquisto del materiale museale. L'opera di reperimento si è svolta per lo più in Italia, ma anche Inghilterra, Francia, Olanda e Spagna.

Questa è la storia dell'uomo Arnaldo Caprai...una storia che continua a sorprndere da 50 anni.
Cav. Arnaldo Caprai
Cav. Arnaldo Caprai
Arnaldo Caprai Gruppo Tessile Srl
s.s. Flaminia km 148 – 06034 Foligno - Perugia – Italy

© 2017 - REA 222120 - P.iva 02507670541
Telefono: +39 074239251
Fax: +39 0742 679242
info@caprai.it
    © Copyright Caprai 2017